Che cosa sono le classi telematiche

 

L’ICA si dedica a fornire agli studenti la miglior formazione possibile. Tutte le lezioni si svolgono telematicamente, utilizzando bridge di rete di alta qualità. Le seguenti linee guida sono state date per migliorare la tua esperienza ed assicurarti che la chiamata risulti chiara ed utile per tutti i partecipanti.  


** Creati un spazio tranquillo **

La preghiamo di trovare un luogo tranquillo per partecipare alla chiamata. Il modo migliore per sfruttare la chiamata è sedersi in un posto tranquillo e prestare attenzione a ciò che sta accadendo durante la conversazione. Probabilmente sarai tentato di muoverti o fare altre cose durante la classe, ma cerca di essere sempre attivo nel gruppo e nella conversazione. Se ti devi muovere, per qualche motive, premi il pulsante per mutarti in modo da non distrarre gli altri con suoni che provengono dal tuo telefono (si, sentiamo tutto!).


** Riduci le distrazioni al minimo **

È fondamentale ridurre al minimo il rumore di sottofondo e le interruzioni. Togli la suoneria da qualsiasi altro telefono nelle vicinanze e cerca di minimizzare il rumore dovuto a computer, animali domestici, membri della famiglia e altri rumori dentro la casa. Se viene interrotto durante una lezione, utilizza il pulsante per mutarti o la funzione muto *6 del bridge di rete. Premere *6 di nuovo, ti permetterà di tornare alla situazione iniziale

 

** Metodi di chiamata  **

Utilizzare un telefono fisso con un sistema di cuffie sarebbe la situazione ideale. Per favore non usare un telefono in vivavoce. Il vivavoce amplifica i rumori di sottofondo, rendendo così agli altri più difficile il compito di ascoltare, e creando del “brusio”. I cellulari non sono l’ideale. Se devi utilizzare un cellulare, devi essere sicuro di utilizzarlo in un luogo con tanto segnale. Anche da cellulare la preghiamo di non utilizzare l’opzione vivavoce: anche l’utilizzo del Bluetooth riduce la chiarezza della chiamata e può creare momenti in cui la chiamata sembra saltare o non è chiara.

Quando si utilizza SKYPE, o altri programmi su internet per parlare, si prega di utilizzare un sistema di cuffie. Inoltre non va utilizzato un computer con un microfono interno ed altoparlanti esterni. In questo modo si crea un circolo vizioso che causa una sensazione di eco durante la chiamata. Se utilizzi Skype assicurati di aver installato l’ultima versione disponibile.

Qualsiasi avviso come ad esempio “Un minuto rimasto” sarà sentito dagli altri partecipanti alla chiamata, ed in più dovrai disconnetterti e riconnetterti se finisci il tempo.

Se hai una chiamata in attesa, disconnettila prima di chiamare.

Se utilizzi un telefono senza fili, resta vicino alla base del telefono per mantenere un segnale migliore.


Seguire queste linee guida assicurerà a te e agli altri studenti la migliore chiamata possibili per le tue lezioni telematiche!!